Un gruppo di architetti ed ingegneri spagnoli ha dato vita a ViVood, una piccola casa in legno prefabbricato. Sviluppata da Daniel Mayo Pardo, questa casa massimizza l’efficienza energetica grazie all’integrazione di pannelli solari. La casa modulare è realizzata in legno di pino, e può essere adattata a diverse misure, paesaggi e necessità.
ViVood è stata progettata e costruita in Spagna, utilizzando materiale e manodopera locale. Il design e la tecnologia avanzata che la caratterizzano permettono una produzione di massa a basso costo. Tutti gli elementi della casa sono modificabili, dal tetto alle pareti, e la base grazie alle gambe che la sostengono è adattabile a qualsiasi tipo di terreno.
La casa ad alta efficienza energetica, utilizza sistemi passivi ed attivi per ridurre l’impatto ambientale. La casa è dotata di pannelli solari, in aggiunta ad aperture che permettono l’ingresso della luce solare attraverso l’abitazione. Una compost toilet è inoltre installata all’interno di questa casa intelligente, insieme ad un sistema di raccolta dell’acqua. Grazie al suo design modulare e modificabile, ViVood può essere installata con dimensioni che variano da 40 a 100 metri quadri.
[divider]
[space height=”20″]
