Vede una fine l’odissea della casa

06/11/16

immagine-7-11-16

I prezzi si stabilizzano, i tempi delle compravendite si riducono. La casa, ancora una volta, genera mercato

Dopo anni di decrescita, secondo i dati di Bankitalia, i prezzi delle abitazioni tendono a stabilizzarsi. Inoltre, diminuiscono anche i tempi di vendita, che avevano superato anche l’anno. Ancora, dal “Sondaggio congiunturale sul mercato delle abitazioni” emerge che gli acquisti finanziati con mutuo ipotecario sono all’80,2% (da 77,1 dell’indagine precedente).

Il mercato della casa è uno dei principali traini del settore della ristrutturazione. Oggi chi acquista casa e ristruttura, migliorando le prestazioni energetiche, sistemando l’isolamento acustico e termico, cambiando i serramenti, e così via, può farlo approfittando dei benefici fiscali che continuano a essere interessanti. Un mercato, quindi, che permette, e anche invita, a organizzare all’interno dei punti vendita di materiali edili sezioni specifiche dedicate a queste tipologie di interventi. Un investimento da realizzare in tempi brevi per affrontare un mercato che, con ogni probabilità, sarà ancora trainante per i prossimi sei o sette anni.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram