Va a gonfie vele il mercato immobiliare

06/06/16

immagine 7 06 16

 

Percentuali in doppia cifra e trend in considerevole aumento. Dall’agenzia delle Entrate una nuoba iniezione di fiducia

Buone nuove dal mercato immobiliare dai dati dell’agenzia delle Entrate. Una notizia che, se non altro, conferma l’andamento altalenante del mercato, sempre più ricco di zone luminose ma anche di zone d’ombra, legate più che altro al valore della nuova produzione.

Comunque, l’incremento delle vendite – +20,6% nei primi tre mesi del 2016, rispetto allo stesso periodo del 2015) – è più che rispettabile, e da questo dato anche il settore della ristrutturazione saprà trarre i suoi benefici.

Il mercato migliore è quello del Nord Italia, con il suo +24%, che in soldoni rappresenta più della metà delle compravendite. Nel Centro Italia la percentuale scende al + 18,5%, mentre il Sud Italia chiude con un +16%. Questi dati sono promettenti anche per quanto riguarda la proiezione annuale. Infatti, se il trend si dovesse consolidare anche nei prossimi trimestri, i dati di fine anno parlerebbero di oltre 500.000 compravendite. Lo scorso anno furono 445.000.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram