Un progetto che ha richiesto diversi anni per la sua realizzazione, una piccola casa off-grid situata in un’isola poco distante dalla costa del Maine, completamente autosufficiente. Progettata e costruita da Alex Porter, l’abitazione che ricorda una sorta di rifugio dal colore blu-grigio è l’unica abitazione alimentata ad energia solare dell’intera isola.
La sostenibilità della casa, rende la vita abitativa della famiglia molto piacevole ed evita la necessità di alimentare la casa con metodi tradizionali che utilizzano talvolta generatori rumorosi. La famiglia che vi abita non rinuncia a nulla, gode di tutte le comodità di una casa convenzionale, con l’aggiunta di un panorama mozzafiato.
La casa è situata su delle rocce poste molto vicino all’acqua. Il rivestimento in robusto acciaio è stata scelto per riparare la casa dalle inarrestabili tempeste provenienti dal nord. Allo stesso fine è stata dotata di una serie di pannelli scorrevoli che proteggono i vari elementi.
Quando il sole splende l’energia viene raccolta da un piccolo pennello solare posto a sud, che alimenta refrigeratore e pompa dell’acqua. L’acqua per la casa viene fornita da un raccoglitore di acqua piovana. Anche il design interno della casa rispecchia l’eco-sostenibilità della casa essendo realizzato interamente con materiali locali.
[divider]
[space height=”20″]
