
Vivere dentro un camion può sembrare poco attraente, ma l’incredibile casa di Joseph Tayyar è sufficiente a convincere anche i più scettici che le case mobili possono essere bellissime. L’animatore israeliano ha trasformato un normalissimo camion in un ingegnoso pezzo di design moderno, equipaggiato con pannelli solari e serbatoi per l’acqua che contribuiscono a rendere questa casa ecologica.

Il cambio di vita di Tayyar è stato inizialmente ispirato da un programma tv sulle case su ruote. Così ha deciso di utilizzare le sue competenze per creare una residenza moderna, realizzando la sua casa con circa 225,000 dollari nel corso di numerosi anni.
Le pareti del camion sono spesse circa 18 cm e forniscono parecchio isolamento. All’interno, lo spazio compatto incorpora una cucina, camere da letto, un’area lavoro e un salottino, e infine un bagno. Anche se la metratura quadrata può sembrare ridotta, le foto dipingono un interno spazioso e tranquillo, ricoperto ovunque con superfici in legno. All’interno di questa casa mobile, l’alimentazione energetica deve essere ugualmente trasportabile, per questo il tetto è ricoperto da pannelli fotovoltaici per sfruttare l’energia solare.
Il progetto di Tayyar non è solo pieno di risorse, ma anche una riflessione creativa sul vivere in modo sostenibile nell’era contemporanea, che lui stesso spera diventi un concetto sempre più popolare.
Per approfondire: Truck Home
[divider]
[space height=”20″]
