Lo studio architettonico Egue y Seta ha riconvertito uno spazio commerciale in uno spazio abitativo a Terrassa, vicino a Barcellona. Il risultato è un appartamento in stile loft, dal cuore verde, caratterizzato da spazi ampi e divisori semitrasparenti. La destinazione iniziale, dello spazio, ossia quella di locale commerciale, presumeva la presenza di un numero molto ridotto di pareti e ciò ha dato la possibilità ai progettisti di utilizzare le piante stesse come divisori, creando dei “giardini interni”.
Altra particolarità dell’abitazione sta nel soggiorno scavato letteralmente nelle fondamenta dell’appartamento, a cui si accede tramite tre gradini. La cucina, preceduta da un’essenziale sala da pranzo, è caratterizzata da grandi superfici in acciaio inossidabile e legno per i piani di lavoro.
Il design degli interni dell’abitazione combina infatti elementi molto differenti tra di loro, da superfici in legno, a cemento grezzo lasciato a vista, da arredi vintage e sofisticati ad elementi artigianali.
[divider]
[space height=”20″]
