Scendono i prezzi, aumentano le transazioni

04/10/15

Изменение процента по ипотеке. Концепция.

L’Istat conferma il trend di ripresa del mercato immobiliare, ma anche la continua flessione del valore delle abitazioni

Ci siamo occupati in più di una occasione dell’andamento del mercato immobiliare, un comparto che, soprattutto per quanto riguarda l’acquisto di abitazioni già esistenti, interessa direttamente il settore della ristrutturazione, quindi anche l’attività della distribuzione edile.

Il mercato immobiliare cresce grazie al calo dei prezzi di vendita, che non accenna a fermarsi. L’Istat segnala che oltre alla diminuzione dei prezzi delle abitazioni esistenti, la flessione riguarda anche le nuove abitazioni. Il mercato immobiliare conferma quindi la sua crescita (+8,2% su base annua nel secondo trimestre 2015). Ma, come dicevamo, dal 2010 a oggi la perdita di valore delle abitazioni è stata, mediamente fra nuove ed esistenti, di circa il 14%.

Non possiamo ancora parlare quindi di ripresa economica, ma certamente il mercato impone come sempre le sue regole. Ci siamo abituati, ma ci sorprende sempre.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram