Riverview House: una Casa che si Adatta al Terreno per Minimizzare l’Impatto Ambientale

02/11/14

Riverview House

Il progetto di Riverview House realizzato da Studio Dwell, riguarda la realizzazione di un’abitazione, la cui struttura si adatta alla conformità del sito di costruzione, incorniciando attraverso la casa il paesaggio circostante. All’interno della casa la tradizionale disposizione di spazi comuni e spazi privati è invertita e ciò permette di godere di viste spettacolari attraverso ampie vetrate, nei punti più elevati dell’abitazione.

Il livello superiore è dotato di una terrazza e un tetto a sbalzo per garantire la giusta protezione al piano inferiore: dal sole in estate e dall’eccessivo vento in inverno. Il piano terra si sviluppa in una parte di terreno in pendenza, ed adattandosi al suolo stesso fornisce privacy, sicurezza ed un’intima connessione con il sito. Per minimizzare l’impatto della costruzione sull’ambiente, l’abitazione e il garage sono separati, ma collegati da una struttura sospesa a tubo.

Riverview House

L’esterno è costituito da una semplice tavolozza di materiali ecologici e altamente durevoli. La base è in cemento, il piano superiore è rivestito da pannelli di alluminio anodizzato e carbone, oltre a parti costituite da legno Ipe. Gli interni sono costituiti da finiture color noce, in legno Ipe, parapetti in vetro e una scala in acciaio a vista che conduce in una sorta di galleria d’arte.

[divider]

[space height=”20″]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram