Risorse per crescere

31/03/16

foto 1 04 16 

Un credito d’imposta per investire nelle proprie attività produttive e favorire nuovi posti di lavoro. Ne beneficiano otto regioni del Centro e Sud Italia

Il governo ha stanziato 617 milioni annui per il Meridione d’Italia, con lo scopo di sostenere gli investimenti nelle zone dove maggiormente è avvertita la necessità di creare nuovi posti di lavoro e anche incentiva l’acquisto di beni strumentali destinati a strutture produttive.

La formula è quella del credito d’imposta che è legato all’acquisto, anche in leasing, di impianti e attrezzature varie sia per la costituzione di nuove attività produttive, sia per migliorare quelle esistenti. La decorrenza è dal 1 gennaio 2016 al 31 dicembre 2019, e le domande vanno inoltrate tramite i servizi online Fisconline o Entratel, a partire dal prossimo 30 giugno 2016.

Le regioni interessate da questo provvedimento sono Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram