Prince Philip Residence: Una Magnifica Finestra sull’Orizzonte

11/12/14

Prince Philip Residence

Questo progetto ha coinvolto l’espansione di un singolo piano della residenza Outremont, costruita nel 1960. Situata in una zona abbondantemente pendente e ripida, ma con una magnifica vista sull’orizzonte. L’espansione in due piani è stata progettata per offrire una splendida vista sul panorama. Il concetto architettonico ha comportato l’aggiunta di spazi abitativi mediante una lunga fascia situata lateralmente e in linea con i contorni della struttura già esistente. Questa banda si apre e si chiude, offrendo così più viste sul paesaggio circostante. L’interno è composto da spazi abitativi aperti e adiacenti, illuminati dalla luce naturale. Le texture e materiali sono realizzati con colori tenui e pallidi, che migliorano l’aspetto spazioso delle camere.

Prince Philip Residence esterno

Rivestita in pannelli di cemento color antracite, l’estensione a sbalzo si riflette nella piscina St.Marc, circondata dal ponte sospeso in cemento verniciato di bianco. Questa impostazione minerale si sposa perfettamente con l’imponente copertura di aceri maturi che offrono ombra a questa oasi nel cuore della città. L’estensione sfrutta la topografia unica dell’area, che si affaccia sulla piscina e sulla terrazza panoramica come fosse un gazebo.

Prince Philip Residence interni

 

[divider]

[space height=”20″]

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram