Più riqualifichi, più ti premio

04/05/16

riqualificazione-energetica

Un extra bonus del 5% per una ristrutturazione e riqualificazione ancora più coerente e duratura. Interessati anche gli edifici storici

Per rendere più competitivo e moderno il nostro paese, sono state recentemente approvate in Senato alcune mozioni relative agli eco bonus che rafforzano gli incentivi sulle riqualificazioni energetiche e la ristrutturazione degli edifici.

Verrà quindi riconosciuto un extra bonus del 5% negli intervento dove, oltre alle opere di riqualificazione energetica per limitare i consumi, venissero anche introdotte fonti rinnovabili di energia, il risparmio di acqua e del consumo del suolo. Questo eco bonus extra del 5% andrà a interessare anche gli edifici di rinomanza e valore storici.

La politica energetica nazionale, sostanzialmente l’oggetto del recente referendum che ha evidenziato l’insoddisfazione di almeno 15 milioni di Italiani, utilizza quindi ancora la leva del bonus fiscale per rendere più interessanti gli interventi. Fino a ora si può dire che abbia funzionato abbastanza.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram