Nuovi fondi per il patrimonio culturale

22/03/17

Nuovi fondi per il patrimonio culturale

Investimenti strutturali sul patrimonio pubblico e quindi interventi di manutenzione, conservazione, restauro e valorizzazione. Pochi, in relazione con la vastità degli interventi possibili, ma pur sempre buoni

Qualche spicciolo per la cultura male non farebbe, quindi la Gazzetta Ufficiale pubblica  il Decreto ministeriale 9 settembre 2016 che destina 120 milioni al nostro patrimonio culturale.

Di questa somma, 77 milioni saranno destinati  agli investimenti strutturali per interventi di conservazione, manutenzione, restauro e valorizzazione dei beni culturali (suddivisi in quattro anni), mentre 43 milioni verranno girati al ministero delle Infrastrutture per investimenti, appunto, sulle infrastrutture.

Anche se si tratta di somme importanti, l’idea è che si cerchi di accontentare tutti distribuendo le scarse risorse un po’ qua e un po’ là, ma senza un preciso progetto. Però anche questi stanziamenti creeranno mercato, e con i tempi che corrono sono dunque bene accetti.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram