Niente proroga per le classi A e B

27/11/16

immagine-28-11

 

Nel disegno della Legge di Bilancio 2017 non è stata confermata la misura che prevede l’incentivo fiscale del 50% dell’Iva sugli acquisti di case energeticamente virtuose

Fra le proroghe delle varie agevolazioni fiscali, spicca l’assenza del provvedimento per la detrazione Irpef pari al 50% dell’Iva per chi acquista una casa in classe energetica A o B.

Già l’Ance è intervenuta facendo notare che la riproposizione di questo provvedimento non solo non rappresenterebbe un aggravio dei costi per il bilancio pubblico, ma potrebbe addirittura produrre un vantaggio per lo stato del valore di circa 700 milioni di euro, favorendo un’ipotesi di circa 25.000 nuove compravendite.

Certamente, favorire gli acquisti di abitazioni con buona efficienza energetica dovrebbe essere buona politica, anche perché favorirebbe una domanda quanto mai opportuna in questi tempi che vedono il mercato del nuovo ancora al palo.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram