Mercato immobiliare, in ripresa anche per l’agenzia delle entrate

24/09/15

börsenaufstieg immobilie

Tutti d’accordo, la ripresa delle compravendite è ormai una realtà un po’ in tutta Italia. I dati dell’Osservatorio immobiliare dell’Agenzia

Tutti gli indicatori sono concorsi, la ripresa del mercato immobiliare no n è più solo una speranza. C’è da dire che questo specifico mercato ha avuto seri problemi per un pèriodo di tempo inferiore, rispetto alla crisi che ha coinvolto il settore delle costruzioni in generale, ma il bisogno di casa rimane primario, crisi o non crisi.

Il secondo trimestre 2015, rispetto alo stesso periodo del 2014, fa dunque registrare un bel +6,8%. Alcune città, come Torino e Palermo, possono vantare addirittura un +16%, de localizzando di fatto la crescita che vede maggiormente coinvolte le città del Centro – Nord. Altri dati: Firenze (+11,8%), Milano (+9,2%), Roma (+5%) e Genova (+4,4%); ripresa più modesta per Bologna (+3,2%) e Napoli (+0,5%).

Un altro segnale importante riguarda il settore non residenziale, dove si sta riprendendo il mercato immobiliare del settore commerciale: l’incremento delle compravendite supera infatti il 10%, mentre soffrono ilo settore produttivo e quello del terziario.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram