Lotta di classe

10/03/16

FOTO 11 03 16

Anche le grandi ristrutturazioni, e il conseguente miglioramento della classe energetica, potrebbero avere gli stessi benefici fiscali delle nuove abitazioni in Classe A e B

L’Ance sostiene l’opportunità di assegnare un respiro più ampio al concetto di “impresa di costruzioni”, un lecito sostegno all’attività di realizzazione di drastici interventi di riqualificazione che, di fatto, somigliano spesso a nuove realizzazioni vere e proprie.

Il collegamento è alle detrazioni Irpef del 50% in caso di acquisto di nuove abitazioni in classe A e B. la richiesta è quella di estendere i benefici anche alle importanti ristrutturazioni che promuovono le case ristrutturate in classe A o B.

Se questa richiesta andasse in porto, aumenterebbe considerevolmente l’opportunità di usufruire delle detrazioni Irpef, con plausi da parte del mercato immobiliare, ma anche del miglioramento delle condizioni del patrimonio abitativo. Che cosa ne penserà la Pubblica amministrazione?

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram