La Sabatini migliora se stessa

09/03/16

foto 10 03 16

I ministeri dello Sviluppo Economici e dell’Economia varano il nuovo strumento per accedere alla concessione ed erogazione di contributi per le piccole e medie imprese che acquistano beni strumentali

La “Nuova Sabatini”, lo strumento introdotto dal “Decreto del Fare”, per favorire gli l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori produttivi, e quindi investire in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa, attrezzature, e così via, viene aggiornata per ampliare a nuove forme di fondi, oltre a velocizzarne la tempistica di erogazione.

Obiettivo del ministero dello Sviluppo Economico e di quello dell’Economia è quello di permettere ai destinatari delle agevolazioni di investire in beni strumentali nuovi, in grado di migliorare sia le prestazioni, sia il grado di sicurezza. In quasi due anni, e con la “prima” Sabatini, le domande di accesso ai finanzia,menti sono state quasi 11.000, per un importo di quasi 2,9 miliardi.

La Nuova Sabatini dovrebbe “scattare” dal prossimo 2 maggio 2016. Tutti gli aggiornamenti sul sito del ministero dello Sviluppo Economico (MISE).

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram