La piastrella si fa bella

21/09/14

IMG_3311

Stand eleganti, atmosfere raffinate , architetture fra modernità e tradizione: apre il Cersaie e pavimenti e rivestimenti si rifanno il trucco

È stata inaugurata questa mattina l’edizione 2014 del Cersaie, la tradizionale rassegna dedicata al mondo dei rivestimenti ceramici e non, uno dei settori più interessanti per il futuro delle rivendite edili. Come sempre avviene il primo giorno, gli ospiti d’onore non sono mancati, così come non è mancato il Convegno di apertura, quest’anno di natura economica dal titolo: “Made in Italy tra riforme, innovazione e competizione globale” che ha visto la partecipazione di Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria (nella foto durante il suo intervento), Duccio Campagnoli, presidente di Bologna Fiere, al quale è spettato il saluto introduttivo, Vittorio Borelli, presidente di Confindustria Ceramica e Maria Elena Boschi, ministro per le Riforme e i rapporti con il Parlamento.

Ricordiamo che le categorie merceologiche del Cersaie – come sempre nei padiglioni della Fiera di Bologna – spaziano dai pavimenti e rivestimenti in ceramica a quelli non in ceramica come pietra, marmo, legno, parquet, e così via, alle apparecchiature igienico-sanitarie, agli arredamenti per gli ambienti bagno, arredo ceramica e caminetti, fino alle attrezzature e ai materiali per la posa e l’esposizione dei prodotti ceramici.

Insomma, idee, spunti, suggerimenti, per affrontare con cognizione di causa, e con l’indispensabile requisito dell’innovazione, un mercato che ha sempre più come interlocutore principale il cliente privato.

La manifestazione chiuderà il prossimo venerdì 26 settembre.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram