Italcementi, Chiudono 9 Stabilimenti in Italia

16/04/13

Italcementi, Chiudono 9 Stabilimenti in Italia

La società di Bergamo razionalizza l’apparato produttivo e distributivo

Il mercato del cemento è tornato ai livelli degli anni ’60. Italcementi, attraverso le parole del suo direttore generale Giovanni battista Ferrario, durante l’Assemblea degli azionisti, è quindi costretta a ridurre i sui insediamenti produttivi in Italia dai 17 attuali a 8. Certamente, i dati congiunturali degli ultimi anni hanno penalizzato fortemente i materiali legati all’edilizia pesante, ma nella sede di Bergamo sanno anche benissimo che non si tornerà più agli elevati livelli di produzione di prima della crisi. Per mantenere le quote di mercato sono quindi sufficienti meno impinati produttivi, mentre l’attenzione va verso i mercati emergenti, come Thailandia, India e Marocco.

[divider]

[space height=”20″]

 

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram