Investiti dal mattone

26/06/16

immagine 27 06 16

Secondo uno studio di Tecnocasa, il valore degli immobili negli ultimi nove anni è decisamente crollato. Uno fra i più apprezzati “investimenti sicuri” non è più tanto sicuro

Percentuali da “grande depressione”: Milano, che un po’ si salva, fa registrare un -27,8% di valore degli immobili. Genova. Che si salva un po’ meno, ha visto una flessione di oltre il 47%. Le altre grandi città sono in mezzo, tutte con una perdita fra il 30 e il 40%.

I centri storici delle grandi città mascherano la delusione con percentuali un po’ meno drammatiche – per esempio, Milano -8,1%, Firenze -18,3%, Roma -19,6% – ma in soldoni, considerati i prezzi di acquisto, le perdite sono superiori.

C’è però anche da tener presente che all’inizio della crisi i prezzi delle abitazioni, a causa della famosa bolla immobiliare, venivano venduti e acquistati a prezzi non certo da mercato reale. Il ridimensionamento quindi ci stà, il resto l’ha messo la crisi.

 

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram