Come possiamo capire se in un edificio è presente l’umidità di risalita? E in che modo può prevenire questo problema l’intonaco antimuffa? Esteticamente, tale fenomeno è ben riconoscibile. Generalmente si forma nella fascia inferiore del fabbricato e consiste in un alone uniforme e persistente al di sopra e al di sotto del quale le pitture e i rivestimenti si gonfiano, creando delle parti erose e rigonfie ben identificabiliIn questo articolo, approfondiremo i seguenti argomenti:

© Photo credit by Dorken
Attraverso la struttura a rilievi tronco-conici alti 8 millimetri in appoggio alla parete, viene creata la separazione fisica con la nuova finitura creando contemporaneamente un’intercapedine che favorisce la circolazione dell’aria e l’asciugatura della parete stessa.
Risulta infatti fondamentale avere una superficie asciutta e sana per evitare problemi di distacco o marcescenza di materiali applicati sensibili all’umidità.
Delta-PT viene semplicemente montata a secco con sovrapposizioni verticali e il controllo delle operazioni di fissaggio meccanico alla muratura mediane tassellatura sono facilitati dal colore traslucido della membrana.
Il materiale di cui è costituito Delta-PT ha una resistenza minima di 25 anni ed è resistente agli acidi, soluzioni alcaline, sali, olii o solventi a garanzia di una durabilità a lungo termine.


