In questo articolo, vedremo i benefici legati alla sostituzione delle finestre di casa, con specifica attenzione ai prezzi degli infissi in PVC. Gli infissi sono un tema caldo dei nostri tempi in edilizia. Infatti, tutti sappiamo che negli ultimi anni si è sviluppata una forte sensibilità culturale rispetto all’ambiente e al clima. Questo si concretizza in costruzioni e componenti green, che siano in grado di abbattere in modo significativo i consumi energetici del costruito.Gli infissi sono, quindi, di grande rilievo perché buona parte della dispersione termica degli edifici avviene per causa di finestre poco performanti. A seguire, andremo ad approfondire le seguenti tematiche:
Infatti, si tratta di elementi tecnologicamente scadenti, che non riescono a sigillare bene il vano sul quale sono adagiati, lasciando fuoriuscire molto calore in inverno e permettendo alla calura estiva entrare nei nostri ambienti abitativi surriscaldandoli.
Ma niente panico: in questo settore l’avanzamento è stato davvero notevole e ad oggi siamo in grado di installare degli oggetti che hanno una capacità isolante comparabile con una parete di mattoni a due teste!
I materiali principalmente impiegati sono:
Inoltre, il PVC ha una durabilità incredibile e, quindi, grazie ad esso risolverete il problema della manutenzione. Questo, nel caso degli infissi in legno, sappiamo essere la nota più dolente.
Inoltre, il PVC può essere colorato come più preferiamo e può simulare altri materiali tipo l’effetto legno ormai con grande realismo.
A questo, aggiungiamo che si tratta di un prodotto economicamente molto competitivo.
Quindi, riassumendo abbiamo:

