In due anni, super ristrutturazione delle case inagibili

29/06/16

immagine 30 06 16 

Risanare per mettere in breve a tempo a disposizione gli alloggi inagibili: si parla di circa 26.000 interventi entro dicembre 2017

Il programma è ambizioso, così come la sua attuazione porterebbe nuova linfa al settore della ristrutturazione, ma non solo. Le case popolari entrano nel mirino del ministro Graziano Delrio e si parla del recupero di 26.000 alloggi da qui alla fine del prossimo anno.

L’obiettivo è quello di recuperare gli alloggi vuoti e ristrutturare quelli in cattive condizioni o non abitabili, dando la precedenza a quelli che richiedono interventi più semplici, per metterli subito a disposizione.

Perché ciò accada nei tempi previsti – verrà anche attivato un “contatore” per monitorare l’andamento dei lavori e la rispondenza ai tempi di interventi previsti – il governo ha già trasferito alle regioni 210 milioni di euro e nei prossimi quattro mesi ne arriveranno altri 45.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram