Il fabbricato? Apriamo un fascicolo

14/12/16

Il fabbricato? Apriamo un fascicolo

Le recenti scosse telluriche hanno evidenziato lo stato precario del nostro patrimonio immobiliare. Conoscere le condizioni delle nostre case sarebbe importante, ma c’è lo scoglio dei costi

È necessario mettere a punto incentivi perché ogni fabbricato abbia il suo fascicolo, anche perché pare che in Italia una casa su due sia a rischio crollo, e il provvedimento riguarderebbe anche gli edifici di nuova costruzione.

I motivi perché questa disposizione sia messa in pratica non sono quindi difficili da immaginare, e se la sicurezza degli edifici è il problema primario da risolvere, una diagnosi accurata può certamente sensibilizzare i proprietari di case a effettuare interventi migliorativi e di manutenzione che, senza la debita indagine, non emergerebbero.

Il problema principale è però quello di studiare agevolazioni fiscali, o altri sistemi similari, affinché i proprietari decidano di pagare i costi per la realizzazione del fascicolo tecnico della loro casa.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram