I costi (finanziari) del dramma

14/02/17

I costi (finanziari) del dramma 

Ammonta a circa 23 miliardi e mezzo l’importo dei danni causati dai terremoti che hanno colpito la nostra Penisola. Il dato è fornito dalla Protezione Civile

Un altro angosciante dato arriva a dar forma e dimensione ai danni causati dalle recenti scosse telluriche che hanno colpito profondamente il Centro Italia. La conta dei danni, come certifica la Protezione Civile, ammonta infatti a 23,530 miliardi di euro.

La stima, che comprende i danni diretti e i costi delle emergenze, riguarda la distruzione delle abitazioni private, così come gli edifici pubblici, ma anche le infrastrutture e anche i danni ai raccolti, il danneggiamento dei beni culturali, delle reti di distribuzione di energia, gas e acqua, le difficoltà causate a industrie e imprese.

Questo impietoso fascicolo è quindi stato inviato a Bruxelles per attivare il Fondo di Solidarietà dell’Unione Europea, dalla quale sono già arrivati 30 milioni, come anticipo.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram