Fifty Three, è uno spazio dedicato alla “creazione”, una combinazione tra spazio lavorativo, biblioteca, casa e ambiente naturale, situato a New York e realizzato da +ADD Architects. Materiali semplici che rivelano uno spazio dal layout ben definito ed ampio, al fine di incentivare il lavoro di squadra e la collaborazione.
La selezione dei materiali: legno di noce, acciaio nero, vetro, calcestruzzo ed elementi in marmo, è stata la base di partenza, come una palette di colori con cui iniziare a disegnare lo spazio lavorativo. In modo semplice, ma ben organizzato, è stata realizzata una varietà di ambienti che innalzano l’esperienza lavorativa quotidiana, e creano anche nuovi metodi di approccio e sviluppo del lavoro.
Ad esempio la piattaforma in legno posta al centro, consiste in uno spazio sopraelevato con la funzione di riunire persone, ed allo stesso tempo permette a chi vi si trova di avere una prospettiva spaziale differente, data dal semplice fatto di trovarsi in una posizione elevata rispetto al resto. Modificando la prospettiva spaziale si può infatti giungere a nuovi modi di approccio delle normali esperienze di tutti i giorni. Il risultato ottenuto è uno spazio che invita a restare, condividere idee e metterle in pratica, nella creazione di qualcosa di nuovo.
[divider]
[space height=”20″]
