Emporio Edile, che ha la sua sede nel cuore di Albaro a Genova, è una rivendita poli-specialista che da oltre 70 anni opera nella distribuzione dei materiali per le costruzioni e per le ristrutturazioni. Offre a clienti privati e imprese un vasto assortimento di prodotti della migliore qualità, affiancati da un servizio di trasporto e consegna caratterizzato da velocità e massima efficenza.
Emporio Edile apre i suoi primi uffici nel 1950 come centro lavorazione di marmi e pietre da rivestimento e opera come impresa edile specializzata soprattutto nella realizzazione dei così detti “tetti alla genovese” in ardesia e nelle ristrutturazioni di interni di lusso. Oggi, Emporio Edile è un vero e proprio centro di edilizia tecnica, edilizia leggera compresa, oltre a una forte e professionale presenza nel settore del colore.
Come ci raccontano Valentina Militerno De Romedis e Carlo De Romedis, titolari dell’Azienda, Emporio Edile non si limita alla semplice vendita di materiali edili, ma ha anche creato un’isola ecologica per il recupero, la raccolta e lo stoccaggio dei detriti – guaine, legname, ferro e materiali di risulta delle demolizioni – con tutti i servizi di assistenza connessi a queste attività. L’Azienda, iscritta all’albo dei gestori ambientali, opera infatti in qualità di centro conferimento e recupero detriti edili e vanta una lunga esperienza nell’ambito della gestione, dello smaltimento e del recupero di rifiuti da demolizione, sempre con le necessarie autorizzazioni per assicurare operazioni condotte nel pieno rispetto della normativa di sicurezza. Un’altra caratteristica di Emporio Edile è il servizio: dispone infatti di quattro camioncini per il trasporto dei materiali anche nel centro storico di Genova, un servizio molto apprezzato dai clienti.
Ed è proprio la propensione al miglioramento del servizio che ha spinto Emporio Edile a entrare in Gruppo Made, un gruppo orientato alla vendita che mette i servizi in primo piano. Valentina e Carlo sono infatti convinti che “in questo mondo globalizzato far parte di un gruppo sia una cosa positiva, per interfacciarci con qualcuno che ci possa aiutare a fare un salto in avanti, e coltivare prospettive a lungo termine sia nelle scelte strettamente legate alle più innovative tendenze relative ai prodotti e alle soluzioni costruttive, sia per poter contare sulla comunicazione e sul marketing”. Attività che distinguono Gruppo Made all’interno del mercato della distribuzione edile nazionale.
