Emilia Romagna, investimenti per la salute

03/04/16

foto 4 04 16

Sono 87 i milioni di euro che la Regione ha destinato all’ammoderno anche strutturale di numerosi ospedali, un po’ in tutte le province.

Per la ristrutturazione  e l’ammodernamento delle strutture sanitarie dell’Emilia Romagna la Regione ha stanziato la cifra di 87 milioni di euro, che serviranno a finanziare 28 interventi in tutta la zona di competenza. Le opere riguardano la messa in sicurezza di alcune strutture, la realizzazione di nuove Case della Salute – a Fornovo Val di Taro, Casalgrande e Castelnovo di Sotto (RE) – e anche l’acquisto di nuove apparecchiature diagnostiche.

L’Ospedale di Bentivoglio (BO) avrà un nuovo edificio per il pronto soccorso,mentre l’Ospedale di Parma un nuovo day-hospital onco-ematologico. Il presidente della Regione Stefano Bonaccini ha sottolineato, durante la presentazione di queste iniziative, che oltre all’ammodernamento degli impianti per i servizi sanitari, gli stanziamenti daranno anche un po’ di ossigeno al settore dell’edilizia. E non è una battuta.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram