Ecobonus per tutti

28/06/16

immagine 29 06 16

 

La legge di Stabilità 2016 offre la possibilità anche  ai condomini della “no rax area” di accedere alle agevolazioni fiscali per l’efficientamento energetico

Un interessante provvedimento previsto dalla legge di Stabilità, oltre a generare incentivi a favore delle riqualificazione energetica, rende un po’ più socialmente giusta la politica degli incentivi fiscali, inglobando quindi anche quei condomini dove non si paga l’Irpef a causa dei bassi redditi, e permettendo quindi a costoro di poter cedere ai fornitori le corrispondenti detrazioni fiscali e ottenere così uno sconto immediato.

Il provvedimento vale solo per il 2016, ma conoscendo un po’ la storia delle detrazioni nel nostro paese, e soprattutto se questo sistema di incentivazioni dovesse funzionare, non crediamo che saranno impossibili eventuali proroghe.

È quindi evidente che anche questa agevolazione crea un  nuovo canale di intervento dove si pensava di non poter intervenire, ovvero il mercato delle case popolari in primo luogo, che anche in Italia non mancano davvero.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram