Dopo la scuola, 800 milioni per gli immobili pubblici

01/04/15

foto 2 04 15

Un pezzo alla volta, proseguono gli investimenti per la riqualificazione del patrimonio immobiliare statale. Il nuovo stanziamento riguarda gli immobili a uso delle amministrazioni pubbliche

È stata avviata, dall’Agenzia del Demanio, la procedura per selezionare gli operatori con i quali stipulare specifici Accordi Quadro, riferiti al biennio 2016-2017, per la realizzazione di lavori di manutenzione degli immobili in uso alle amministrazioni dello stato per un importo che si aggira intorno agli 800 milioni di euro.

Alle imprese così individuate si dovranno rivolgere, per l’esecuzione di eventuali interventi necessari, le stazioni appaltanti interessate: l’agenzia stessa, i provveditorati alle Opere Pubbliche, il ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e il ministero della Difesa.

A oggi in particolare, le Direzioni regionali dell’agenzia del Demanio di Abruzzo e Molise, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta, Marche e Veneto hanno indetto le prime 7 gare, per un totale di 27 lotti, per selezionare 189 operatori. Il valore complessivo stimato degli interventi da realizzare nel biennio è di 241.383.000 euro.

I bandi scadranno il 5 maggio 2015.

Nelle prossime settimane, inoltre, l’agenzia pubblicherà i bandi di gara per le Regioni restanti, per un valore totale che arriverà così a 787.800.000 euro per lavori su tutto il territorio nazionale.

 

(Fonte: infobuild.it)

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram