Decreto mutui, ripartono i cantieri nelle scuole

04/08/15

foto 5 08 15

Per gli interventi di edilizia scolastica, sono pronti a partire più di 1.200 cantieri per un importo di quasi 740 milioni di Euro

È stato firmato ilo decreto interministeriale che autorizza le regioni a stipulare mutui agevolati con la Banca Centrale Europea, per far partire i cantieri di edilizia scolastica, finanziati, appunto, con il Decreto Mutui. I numeri parlano di 1.215 interventi per lavori di messa in sicurezza e costruzione di nuove scuole.

Grazie a questa iniziativa, quest’anno i 739.272.550,50 Euro ottenuti con i mutui agevolati permetteranno l’apertura di tanti cantieri, ma soprattutto un sensibile miglioramento delle strutture scolastiche che, come sappiamo, versano da anni in stato di sostanziale abbandono, senza un briciolo di manutenzione.

La regione che usufruirà delle maggiori risorse sarà la Lombardia (più di 120 milioni di Euro), mentre la regione che ha il maggior numero di cantieri pronti a partire è l’Emilia Romagna.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram