Un mercato a gonfie vele

29/10/21

Cantiere edile - settore edile in ripresa

Nonostante le note difficoltà, la congiuntura di settore continua a essere positiva. E, secondo l'Istat, lo sarà anche il prossimo anno, quali che saranno le decisione del governo.

Il mercato dei prossimi anni? I dati parlano chiaro. Secondo l'Istat, infatti, la dinamica si conferma particolarmente positiva: +54% rispetto al secondo trimestre 2020. Un risultato che si riflette negli investimenti in abitazioni (+53,1%) e in quelli in fabbricati non residenziali e altre opere (+55%).

Certamente, sull’intensità della variazione pesa il confronto con i livelli eccezionalmente bassi dei mesi di aprile e maggio 2020, determinati dalle misure restrittive sull’attività nell’intero territorio nazionale.

Tuttavia, il secondo trimestre 2021 rispetto all’analogo periodo pre pandemia del 2019 rimane comunque positivo (+12,8%), a conferma che le costruzioni si sono avviate verso una graduale e sostanziosa ripresa.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 710.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram