Cutting House è un piccola abitazione dotata di una zona living e una camera da letto, situata nell’area conservativa di Greenwich, al centro di un cortile. Il progetto realizzato da E2 Architecture +Interiors, consisteva nella demolizione dell’esistente edificio in mattoni e nella costruzione di un nuovo edificio ad un unico piano con forma ad L, dotato di una cucina posizionata nello stesso antico volume ed una camera da letto nella nuova ala.
Tutte le stanze si aprono verso il cortile e sono inondate di luce naturale. Sono inoltre ben interconnesse l’una con l’altra e creano uno spazio unico all’interno della casa, quando completamente aperte. Le finestre che si affacciano sulla strada sono posizionate ad un alto livello per preservare la privacy abitativa. Lampade a soffitto e tubi luminosi, garantiscono invece, luce in più agli interni, quando privi di luce solare. La struttura dell’abitazione che occupa un piccolo lotto di terreno, è realizzata con travi di legno prefabbricato, che ne hanno facilitato la costruzione.
Le finiture interne sono anch’esse realizzate in legno e il telaio strutturale isolato con fibra di legno naturale. I mattoni che completano la struttura sono fatti a mano e posati con malta di calce. Una tale combinazione di materiali rende l’abitazione traspirante. Un alto grado di sostenibilità per Cutting House, completato anche da un tetto verde e pannelli solari fotovoltaici.
[divider]
[space height=”20″]
