Ceramiche, un anno positivo

18/12/16

Ceramiche, un anno positivo

 

Per la produzione un incremento del 5,4%, mercato interno +5,5%, esportazioni +4,4%. Diciamo che non ci si può eccessivamente lamentare

 

È vero che non si possono fare previsioni per il futuro con particolare certezze, ma è altrettanto vero che il settore della ceramica sta chiudendo il 2016 con risultati incoraggianti.

Confindustria Ceramica annuncia quindi che le vendite complessive dell’anno, quindi riferite sia al mercato interno che all’estero, hanno fatto registrare un buon +4,6%, dove il mercato nazionale torna a brillare con il suo +5,5%. I risultati delle esportazioni sono pure positivi (+4,4%) e la produzione brinda un soddisfacente +5,4%, contando 415 milioni di metri quadrati di prodotto.

Anche in questo caso, un sentito ringraziamento va alle agevolazioni fiscali per la ristrutturazione, ma anche al diminuito costo dei mutui che hanno sensibilmente smosso il mercato delle compravendite immobiliari.

 

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram