Nel quartiere di Capitol Hill di Washington, DC, una giovane coppia ha acquistato una minuta ed accogliente casa a schiera. Sembrava essere la casa dei loro sogni, minimalista e comoda. Ma purtroppo i soffitti bassi e i corridoi bui hanno creato l’effetto opposto.
Janet Bloomberg, responsabile di Kube Architecture, ha ritenuto che il modo migliore per raggiungere la loro visione e mettere in evidenza il loro amore per l’arte, fosse quello di aprire la casa il più possibile. L’architetto ha infatti optato per mattoni a vista spazzolati di bianco e una struttura in acciaio dipinta di nero.
Colori vibranti per i mobili e sulle pareti, che si ispirano al design dei dipinti scelti per l’arredamento. Una parete è stata trasformata in due piani di vetro che irradiano di luce lo spazio. Rinominata simpaticamente “Salt and Pepper House” per rendere omaggio alla propensione del proprietario per la cucina, ora la proprietà rispecchia a pieno le volontà dei clienti, essendo luogo confortevole e divertente.
