Cantieri utili per ripartire

29/04/15

foto 30 04 15

Per far ripartire l’Italia servono 5.300 opere per un giro d’affari di 9,8 miliardi di euro, in grado di produrre 165mila posti di lavoro e 32 miliardi di ricaduta positiva sull’economia generale del Paese

Si svolge oggi a Roma il Building Day promosso da Ance. Titolo dell’evento: “La carica dei 5mila cantieri per far ripartire l’Italia”. Il presidente Paolo Buzzetti, in collaborazione con la filiera del settore, presenterà e consegnerà al governo un piano di piccoli cantieri pronti a partire, in attesa di finanziamenti o bloccati dal patto di stabilità interno, frutto della ricognizione fatta sul territorio attraverso tutto il sistema Ance.

Secondo l’Associazione dei Costruttori, il 20% di questi cantieri deve essere destinato alla messa in sicurezza delle scuole, il 16% per migliorare la qualità della vita nelle città, il 13% per contrastare il rischio idrogeologico e un altro 13% per la manutenzione delle strade.

Gli imprenditori verranno a portare simbolicamente i progetti, inseriti nel piano, di cui i loro territori hanno urgente bisogno: opere contro il dissesto idrogeologico, per mettere in sicurezza le scuole a rischio e per migliorare la vivibilità delle nostre città. Cantieri utili in grado di produrre 165.000 posti di lavoro in tempi brevi.

È previsto l’intervento di amministratori, sindaci provenienti da tutta Italia, e di parlamentari e esponenti delle istituzioni e del Governo.

 

(Fonte: ance.it)

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram