Bonus serramenti, un altro esaltante mistery

02/11/17

Bonus serramenti, un altro esaltante mistery

La detrazioni fiscali scendono dal 65% al 50%. Una decisione difficile da condividere

In un mercato che tira faticosamente avanti praticamente sono con gli effetti delle detrazioni fiscali, una sorta di linfa vitale per la manutenzione ordinaria e straordinaria, suona male l’abbassamento dal 65% al 50% dei benefici nella sostituzione dei serramenti, per tacere delle caldaie a condensazione e biomassa o delle schermature solari.

Perché penalizzare un comparto che dovrebbe garantire risparmio energetico e una migliore qualità dell’aria è difficile da comprendere, si spera che la misura non sia stata presa per accontentare anche i giardinieri condominiali. La cosa che dovrebbe far riflettere è che la sostituzione dei serramenti è stata una delle azioni più gettonate da parte dei cittadini, con valori pari al 41% degli investimenti totali, per una cifra che supera il miliardo e 335 milioni di euro.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram