Aumentano i cantieri (all’estero…..)

06/12/16

Aumentano i cantieri (all'estero.....)

 

Mentre i mercato nazionale perde ancora fatturato, all’estero le nostre imprese di costruzione migliorano costantemente la loro presenza e anche i ricavi

Nessuno è profeta in patria, anche se in Italia essere profeti ì un po’ difficile, visto che i cantieri latitano. Ma la professionalità non ha barriere e quindi le nostre imprese, secondo il rapporto dell’Ance, all’estero vanno a gonfie vele.

Le commesse acquisite dai nostri operatori professionali nei 21 paesi Ocse nel 2015 hanno raggiunto i 17 miliardi, circa il 42% dei contratti sottoscritti all’estero: 230 nuovi cantieri, con un andamento positivo che si rinnova per l’undicesimo anno consecutivo, mentre in Italia il fatturato scende ancora, e parecchio (-24,3%).

Nel paesi del G-20, nel 2015 il valore degli importi acquisisti è stato di 5,6 miliardi, e le imprese italiane sono anche entrate in undici nuovi mercati: Germania, Regno Unito, Repubblica ceca, Ungheria, Moldavia, Montenegro, Norvegia, Isoledi Capoverde, Niger, Indonesia e Laos.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram