Il progetto Arne Garborgsei 18, realizzato da TYIN Tegnestue Architects consiste nell’ampliamento di una casa monofamiliare, costruita negli anni ’50 in Norvegia. Un progetto di ampliamento che rispecchia tutti gli standard internazionali norvegesi, comprese le misure di spessore di mura e tetto.
Il progetto prende piega dalla volontà della famiglia di ampliare la zona living, reinterpretando in chiave moderna la tradizione norvegese. Al pianoterra è stata creata un’area d’ingresso ampia, con una parte riservata a servizi, quali bagno e lavanderia. La zona aggiunta al secondo piano prevede un’area multifunzionale, a doppia altezza: con una distribuzione innovativa dei diversi elementi attraverso lo spazio, rispetto alla monotona impostazione delle case anni ’50.
Esternamente l’ampliamento è ricoperto da legno di pino trattato naturalmente, materiale eco-friendly utilizzato anche per il progetto Boathouse. Per gli interni della parte aggiunta sono stati utilizzati invece, pannelli in compensato di betulla con bulloni a vista e pochi dettagli. Il design interno di Arne Garborgsei si presenta semplice e pulito, grazie al colore chiaro del legno e ad una disposizione sistematica degli elementi d’arredo.
[divider]
[space height=”20″]
