Ancora ribassi per le abitazioni

08/09/16

immagine-9-09-16

 

Non c’è pace per chi deve o vuole vendere casa. I prezzi sono ancora in discesa, mentre aumenta ancora il numero delle transazioni

 

Continuano a diminuire i prezzi delle abitazioni, nuove o esistenti che siano. L’Istat infatti segnala che nel primo trimestre 2016 la flessione è dello 0,4% rispetto agli ultimi tre mesi del 2015, ma del -1,2% rispetto a un anno prima.

Non sorprende quindi che la percentuale delle compravendite abbia raggiunto i +20,6% nei primi tre mesi del 2016, in confronto allo stesso periodo dell’anno scorso. Questo dato è dell’Agenzia delle Entrate.

In sei anni, inoltre, i prezzi delle case hanno registrato un vero e proprio crollo, in particolare quelli delle abitazioni già esistenti. Sempre secondo i dati Istat, rispetto al 2010, nel primo trimestre 2016 i prezzi delle abitazioni sono diminuiti del 14,9%: -2,3% le abitazioni nuove, -20% le esistenti, dati che in alcune zone sono ancora più negativi.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram