Ancora fondi per le periferie

13/11/16

immagine-14-11-16

 

Aumenta il sostegno per il recupero delle aree disagiate delle grandi città. Il nuovo stanziamento accontenta tutti i progetti presentati

Tempo fa, avevamo comunicato che il governo aveva stanziato 500 milioni di euro per la riqualificazione delle periferie, cui si poteva accedere tramite apposita domanda al Fondo Sviluppo e Coesione, che avrebbe poi deciso quali richieste accontentare, in base alle priorità definite.

Come era facile immaginare, le domande hanno di gran lunga superato l’importo stanziato, probabilmente un po’ basso in partenza, arrivando a 2,1 miliardi di euro. Il Fondo Sviluppo e coesione ha così deciso di stanziare altri 1,6 miliardi per soddisfare tutte le richieste, perché diversamente sarebbero stati soddisfatti un progetto su quattro.

Proseguono quindi gli stanziamenti per il recupero delle periferie delle grandi città, e in questo caso si può oggettivamente apprezzare lo sforzo, che si aggiunge a tutte le altre misure sia a sostegno della ristrutturazione in generale, sia nell’affrontare le emergenze scaturite dai recenti disastri ambientali.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram