Ancora ECOBONUS e risale l’occupazione

17/09/15

foto 18 09 15

La nostra sofferente economia trova nuovi impulsi anche dalla proroga dei benefici fiscali, buone notizie anche dal mercato del lavoro

Alcuni segnali per la nostra economia: il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti ha annunciato che nella nuova legge di stabilità per il prossimo anno è già prevista la conferma degli eco bonus, per contribuire a mantenere alta l’attenzione verso l’efficientamento energetico.

Un secondo indicatore riguarda il mercato del lavoro nel nostrosettore, che dopo anni di pesante decremento torna a far segnare un segno positivo. Cresce pure, seppur in maniera modesta, la produttività in edilizia. La crescita annua è stimata in un +1,1% (che corrisponde a 235.000 unità lavorative).

È evidente che esiste uno stretto rapporto fra incentivi fiscali e mercato del lavoro. Secondo il rapporto Cresme/Servizio Studi della Camera dei deputati, infatti, il credito di imposta e l’ecobonus del 65% sugli interventi di efficientamento energetico hanno generato lo scorso anno oltre 28 miliardi di euro investimenti complessivi e 420 mila posti di lavoro. Il processo di miglioramento, di aggiornamento tecnico, è insomma una occasione per tutti.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram