Anche per gli Hotel un credito d’imposta

21/06/15

foto 22 06 15

Una agevolazione fiscale del 30%, utilizzabile sono in compensazione. Sono 220 i milioni di euro stanziati dal ministero e la procedura è telematica

Il mercato della ristrutturazione trova nuova linfa anche nelle strutture turistiche e alberghiere, grazie al decreto “Cultura ArtBonus”, pubblicato lo scorso mese nella Gazzetta Ufficiale, e dedicato alle strutture esistenti dal 1° gennaio 2012, che dispongano di almeno sette camere.

Si tratta di un credito d’imposta del 30%, fino a un massimo di 200.000 euro, delle spese sostenute tra il 1° gennaio 2014 e il 31 dicembre 2016, ripartito in tre quote annuali di pari importo e utilizzabile esclusivamente in compensazione. Ovviamente, non è cumulabile con altre agevolazioni fiscali.

Di seguito le spese che previste da questo bonus:

–      Le ristrutturazioni edilizie (demolizione e ricostruzione), migliore comportamento antisismico, realizzazione e ammodernamento dei servizi igienici e sanitari, frazionamento o accorpamento delle unità immobiliari (senza però modificare i volumi complessivi), sostituzione di serramenti e delle pavimentazioni.

–      Gli interventi di restauro e di risanamento conservativo..

–      L’acquisto di mobili e componenti di arredo, centri di benessere (la quota destinata che però non potrà essere superiore al 10% delle risorse disponibili in un anno).

–      Gli interventi di riqualificazione energetica e quelli relativi alla eliminazione delle barriere architettoniche.

Lo stanziamento per queste agevolazioni è di 220 milioni di euro. Le domande vanno presentate al ministero dei Beni e delle Attività Culturali, con proceduta telematica. Le risorse saranno assegnate secondo l’ordine cronologico di presentazione, dopo verifica dell’ammissibilità della domanda.

 

(Fonte: edilportale.com)

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram