ANCE: 1000 giorni per l’edilizia sono troppi

18/09/14

millegiorni

I dati dell’Istat registrano una lenta agonia del settore che va fermata subito. Con Sblocca Italia persa occasione: ora puntare sulla legge di stabilità

“Non possiamo più attendere i mille giorni sui quali è modulata l’agenda di governo per far ripartire le costruzioni e quindi il mercato interno”, commenta il presidente dell’Ance, Paolo Buzzetti, al termine di un Comitato di Presidenza dell’Associazione che si è tenuto ieri mattina  a Roma.

“I dati registrati anche oggi dall’Istat che evidenziano un ulteriore calo della produzione del 10% parlano chiaro: non possiamo più aspettare”, aggiunge Buzzetti.

Grande preoccupazione è stata espressa, infatti, da tutti gli imprenditori intervenuti al Comitato per la mancata occasione offerta dal dl Sblocca Italia per far ripartire il settore.

“Le risorse sono poche e anche alcune norme importanti di semplificazione e di agevolazione fiscale sono state fortemente ridimensionate”, ha sintetizzato il Presidente.

“Le intenzioni sono buone e diamo atto al governo di aver posto un forte accento su molte proposte che avanzavamo da tempo in materia di scuole e dissesto idrogeologico.

Ma i buoni propositi non bastano più ci vogliono risorse realmente spendibili in tempi brevi e regole chiare a tutela del mercato e della legalità”.

 

(Fonte: ance.it)

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram