
Un nuovo eccitante progetto residenziale è stato di recente svelato al pubblico a Vancouver, Canada. Ad agosto l’Atira Women’s Resource Society ha tenuto una conferenza per rivelare il progetto di nuove case popolari ricavate da vecchi container riciclati. Si tratta del primo progetto del genere ad essere realizzato in Canada, ma si spera non l’ultimo.

Il progetto sarà composto da 12 unità che formeranno un edificio di tre piani. Anche se le unità di appena 26-27 metri quadrati possono sembrare piccole, persino per gli standard della città, molte delle donne di Atira si sono emozionate parecchio all’idea di avere una casa tutta loro.
Metà delle case sono dedicate ai meno abbienti, mentre l’altra metà ospiterà donne anziane per rafforzare la comunità attraverso il programma di tutoraggio di Atira. Per quanto riguarda la sostenibilità l’utilizzo di container da viaggio piuttosto che il tradizionale calcestruzzo ha permesso di risparmiare un bel po’ di soldi e questa struttura potrà dunque rivelarsi un modello per futuri progetti di alloggi popolari a basso costo.
[divider]
[space height=”20″]
