A Milano o a Palermo il risparmio è fiscale

12/01/16

ecobonus 2016

I costi medi delle ristrutturazioni variano, ma i benefici delle detrazioni fiscali continuano a essere interessanti a tutte le latitudini. Qualche esempio

Qualche dato relativo agli importi medi per le ristrutturazioni. Prendendo come esempio la ristrutturazione di un bilocale di circa 70 metri quadrati, in una zona semi centrale di una grande città. I prezzi variano, e di parecchio, se parliamo di Roma o, sempre per esempio, di Catanzaro, di Milano o di Palermo.

Se Roma è la città dove i prezzi sono più cari, infatti, per il nostro esempio occorrono quasi 39.000 euro, per fare gli stessi lavori a Catanzaro ne occorrono 10.000 in meno. A Milano si tornato a superare i 37.000 euro, mentre a Palermo non si arriva a 30.000.

Queste cifre, pur così diverse fra loro, si arriva infatti anche a più del 30% di differenza, in più o in meno, spiegano il successo delle detrazioni fiscali (50 e 65%), sempre a patto che i lavori vengano fatturati. Come sappiamo, questi incentivi, insieme a molti altri, sono stati confermati dalla Legge di Stabilità 2016, e il recupero delle somme è sempre previsto in dieci anni.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram