Una questione di classe

27/03/17

Una questione di classe   Aumenta la richiesta di abitazioni in Classe a e B, ma il mercato lo fa ancora l’immenso patrimonio di case in Classe G Chi pensava che l’avvento delle classi energetiche nobili avrebbe fortemente condizionato gli acquisti di case nuove, a scapito del vecchio patrimonio abitativo, deve rivedere le sue convinzioni, almeno in parte. Vero è che le nuove costruzioni in classe A+, A e B hanno raccolto il 60% delle preferenze in caso di acquisto di nuove abitazioni (incrementando del 10% la percentuale rispetto al 2015), ma gli edifici che presentano sulla loro carta d’identità una modesta Classe G sono ancora i più gettonati, mentre le case ristrutturate che conquistano le Classi energetiche più nobili faticano ad arrivare al 7% delle preferenze. Circa il 90% delle abitazioni da ristrutturare sono in Classe G e ciò indica chiaramente quale sarà il mercato dei prossimi anni,anche se ancora per troppi nuovi proprietari le classi energetiche A e B non hanno, evidentemente, un fascino incondizionato.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2022 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram