Gare di ingegneria avanti tutta

14/11/16

immagine-15-11-16

Il settore della progettazione ha ripreso a crescere, dopo il blocco avvenuto in occasione dell’entrata in vigore del nuovo Codice. Aumenti in numero e in valore

Dopo il momento di “sbandamento” del settore, per l’entrata in vigore del nuovo Codice, quando sia il numero, sia il valore dei bandi si era sostanzialmente fermato, le gare per l’assegnazione dei servizi di ingegneria hanno ripreso a correre. L’aggiornamento che proponiamo è quello dell’Osservatorio Oice – Informatel, chiuso lo scorso 31 ottobre.

Fino a ottobre, quindi, il valore delle gare di progettazione è aumentato del 25,2%, e tutto il mercato dei servizi di ingegneria ha fatto registrare un aumento del 48,3% rispetto al 2015. In aumento anche il valore delle gare: +52,1%.

Anche questo comparto della produzione è indicativo di una certa vivacità, se non altro in ambito progettuale e per certe tipologie di interventi. Sono dati importanti perché per averne di simili occorre tornare indietro di dieci anni, quindi al periodo prima della crisi.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram