Ancora in calo il valore della casa

30/06/16

foto 1 07 16

Il segno meno caratterizza ancora il valore delle abitazioni, sia vecchie che nuove, mentre le transazioni sono in continuo aumento. Il patrimonio immobiliare, quindi gli investimenti della gente nella casa, continua a perdere il suo valore.

Nonostante l’aumento delle transazioni avvenute nel primo trimestre di quest’anno, e secondo i dati Istat che parlano di un incremento di oltre il 20% rispetto allo stesso periodo del 2015, il prezzi delle abitazioni continuano a scendere. In questo momento, quindi, bene per chi acquista, ma male per chi vende.

La percentuale negativa in generale al momento è quindi dell’1%, che pare poco, ma è una percentuale che va a sommarsi con le flessioni in doppia cifra che hanno caratterizzato gli anni della crisi. Ed è una flessione bipartisan, perché va a colpire sia le vecchie abitazioni, sia quelle nuove.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram