Il noleggio, un mercato ancora da scoprire

13/10/15

foto 14 10 15

Circa 1.700 aziende per 1,35 miliardi di fatturato. L’era dell’accesso sembra essere più vicina

Ne parliamo colpevolmente poco, ma il settore del noleggio è uno dei più interessanti, anche perché sta iniziando a prendere piede anche in Italia, seppur non con i numeri dei paesi del Nord Europa, Gran Bretagna compresa, dove la cultura dell’accesso è anche più apprezzata di quella della proprietà.

In tempi di congiuntura negativa, poi, il bene strumentale preso a nolo non pretende investimenti particolari, e i costi sono immediatamente ammortizzati nell’intervento stesso. Più che un modo di lavorare è quindi un modo di pensare: utilizzo questo bene quando mi serve, il tempo che mi serve, non ho problemi di manutenzione, di svalutazione e di gestione.

I dati dell’Osservatorio del noleggio di Assodimi dicono che il valore di questo mercato, il giro d’affari, è oggi di 1,35 miliardi di Euro, e che le imprese specializzate nel noleggio per l’edilizia sono circa 1.700.

Siamo a tua 
disposizione
Materiali, prodotti, soluzioni, consigli, progettisti, architetti, Showroom, per qualsiasi esigenza troveremo una soluzione su misura per te.
TROVA IL TUO PUNTO VENDITA
Entra
in MADE
Gruppo Made offre la migliore proposta di strumenti e servizi orientati all’incremento dell’efficienza delle aziende della distribuzione edile.
SCOPRI DI PIÙ

newsletter

ISCRIVITI
MADE è il gruppo per l’edilizia italiana, punto di riferimento unico 
per tutto quello che stai cercando per costruire casa.
© 2025 Made Italia S.p.a. P.IVA e CF 07793980967 • REA: MI - 1982170 • Capitale Sociale € 725.000 I.V. - Privacy Policy - Cookie Policy - Cookie Preference
usersarrow-right linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram