Progettare un design per una casa può risultare uno sforzo faticoso per una semplice coppia: il processo potrebbe rapidamente rivelare diverse priorità e visioni. Lo ha scoperto una coppia: Dave, un imprenditore, e Maria, che lavora nel settore petrolifero, che hanno progettato un design contrastato per la loro prima casa.
La coppia si è trovata a dover cercare una nuova abitazione che potesse accogliere ogni loro bisogno, nel presente e nel futuro. La casa dovrebbe risultare resistente e a bassa manutenzione adattandosi ai potenziali cambiamenti della loro salute e della mobilità futura.
Dopo essersi assicurati un lotto all’interno della periferia di Calgary, hanno incaricato la loro futura nuora Deana Lewis di guidare il processo di design e progettazione. Con un solo progettista incaricato, dice l’architetto, non ci saranno “troppi cuochi in cucina” come avvenuto per la progettazione dell’ultima volta. Deana, che ha recentemente co-fondato lo studio di architettura DOODL ha utilizzato materiali duraturi che creassero spazi ampi e mutevoli, così da poter rendere sereni Dave e Maria per il loro futuro.
